Progetto d'Interni | Mimetiko Architects

Residenza Privata Lido di Jesolo / Italy / 2013

0
0 Love 312 Visits Published

Ideato dalla necessità della committenza di ampliare la zona giorno, il progetto prevede lo sfruttamento del locale destinato a garage e si pone come obiettivo il recupero degli spazi di risulta ottenuti dalla demolizione delle partizioni.
Tramite l’ideazione di un arredo fisso, realizzato artigianalmente con finitura laccata di colore bianco, è stato possibile sfruttare al massimo gli spazi a disposizione e ricreare il disimpegno che divide la zona giorno dal locale bagno.
L’arredo fisso, concepito come un corpo funzionale a servizio della zona giorno e del disimpegno, diventa anche elemento separatore tra i due ambienti.
Nella zona giorno l’arredo fisso, complanare alle pareti esistenti, assume l’aspetto di una parete continua la cui complanarità viene interrotta da una vasca portalegna in lamiera decapata, “scavata” all’interno del volume ligneo e dalla necessità di ricavare lo spazio per l’alloggiamento della tv e dei relativi accessori.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ideato dalla necessità della committenza di ampliare la zona giorno, il progetto prevede lo sfruttamento del locale destinato a garage e si pone come obiettivo il recupero degli spazi di risulta ottenuti dalla demolizione delle partizioni.Tramite l’ideazione di un arredo fisso, realizzato artigianalmente con finitura laccata di colore bianco, è stato possibile sfruttare al massimo gli spazi a disposizione e ricreare il disimpegno che divide la zona giorno dal locale bagno....

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram