Sofas & Armchair 3 projects: "OPEN ARMS©" | Sebastiano Boni

2nd Project: "OPEN ARMS©"

0
0 Love 430 Visits Published

OPEN ARMS ha un andamento plastico e forme morbide, vuole conferire una sensazione intima e avvolgente (da questo il nome che avevo pensato inizialmente: AbbracciAmorosi). È composta da due elementi nettamente separati, la seduta a volume semplice con bordi arrotondati e lo schienale con sponde poggiatesta che protendendosi notevolmente in avanti mostra una forma particolarmente ampia e allungata. L’intenzione formale che desideravo avesse questa linea è quella di un “dolce invito” a sedersi e a determinare un “micro ambiente” autonomo che permetta di isolarsi parzialmente dall’ambiente circostante.


Anche in questo caso lo schienale e la seduta sono in elementi separati collegati tra loro con un sistema strutturale di tubi metallici. Questi sono posti internamente all’intercapedine a distanza sufficiente dai bordi tale da non permetterne la vista. Così da accentuare la sensazione di separazione dei volumi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    OPEN ARMS ha un andamento plastico e forme morbide, vuole conferire una sensazione intima e avvolgente (da questo il nome che avevo pensato inizialmente: AbbracciAmorosi). È composta da due elementi nettamente separati, la seduta a volume semplice con bordi arrotondati e lo schienale con sponde poggiatesta che protendendosi notevolmente in avanti mostra una forma particolarmente ampia e allungata. L’intenzione formale che desideravo avesse questa linea è quella di un...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Unrealised proposals
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram