Volumnia | enrico de benedetti

Piacenza / Italy / 2018

11
11 Love 2,427 Visits Published

Volumnia è un progetto attorno a design e arte che abita gli spazi di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza. Cuore e fondamenta rinascimentali, facciata settecentesca, la chiesa è uno spazio mozzafiato immerso nella storia, con radici ai piedi di maestosi colonnati che si innalzano per dozzine di metri da terra.


La gallerista Enrica De Micheli, la cui attività da più di 20 anni spazia tra antiquariato e design, ha dato il via al processo di riattivazione di questo storico edificio che ospiterà il suo spazio espositivo, un bistrot e una programmazione culturale che nel 2019 debutta con la mostra "Gabriella Crespi". A una distanza strategica da tui i centri del Nord Italia, Volumnia svolgerà un ruolo chiave nella rete nazionale delle istituzioni museali e porterà nella provincia emiliana eventi internazionali attraverso differenti discipline.


Un progetto di Enrica De Micheli
Progetto architettonico e conservazione: Enrico De Benedetti
Interventi sullo spazio di Space Caviar e Davide Groppi
Immagine coordinata e web di Studio Vedèt


 

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Volumnia è un progetto attorno a design e arte che abita gli spazi di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza. Cuore e fondamenta rinascimentali, facciata settecentesca, la chiesa è uno spazio mozzafiato immerso nella storia, con radici ai piedi di maestosi colonnati che si innalzano per dozzine di metri da terra. La gallerista Enrica De Micheli, la cui attività da più di 20 anni spazia tra antiquariato e design, ha dato il via al processo di riattivazione di...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users