Each Other | Pialorsi Interior Workshop

Cremona / Italy / 2019

0
0 Love 336 Visits Published

Preso in mano il progetto di questo appartamento risalente agli anni 50, l’interno era un concatenarsi di piccoli spazi ognuno con una funzione diversa: cucina, ingresso, soggiorno, zona notte.
L’idea è stata da subito quella di liberare lo spazio da tutti i divisori ed i limiti per creare una situazione più leggera e conviviale.
Al giorno d’oggi abbiamo sempre meno tempo per condividere la nostra quotidianità, la casa dev’essere un nido confortevole, famigliare, progettato per agevolare i rapporti.
Da questo presupposto abbiamo creato una zona open living-cucina, le funzioni dell’ambiente sono ben distinte l’una dall’altra ma allo stesso tempo comunicanti.
Cucina e soggiorno infatti sono stati collocati ai lati opposti ma entrambi rivolti verso il centro stanza, in questo modo lo spazio nel mezzo non può che diventa il cuore della casa ed essere coronato da un tavolo, il luogo primario di ritrovo e di condivisione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Preso in mano il progetto di questo appartamento risalente agli anni 50, l’interno era un concatenarsi di piccoli spazi ognuno con una funzione diversa: cucina, ingresso, soggiorno, zona notte.L’idea è stata da subito quella di liberare lo spazio da tutti i divisori ed i limiti per creare una situazione più leggera e conviviale.Al giorno d’oggi abbiamo sempre meno tempo per condividere la nostra quotidianità, la casa dev’essere un nido confortevole,...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram