MOI

50 sfumature di ... roma / Italy / 2018

0
0 Love 607 Visits Published

Materiali forme e colori: gli ingredienti che rendono Moi uno spazio accogliente e internazionale dove è facile sentirsi a casa.


 Il locale, situato nell'area nord di Roma sulla collina Fleming, si distingue per le grandi vetrine che incorniciano tutto l'ambiente.


 La sala è caratterizzata da volumi puri in diverse tonalità di grigio ad evidenziare le geometrie. L'omogeneità delle finiture viene rotta dall'inserimento di materiali diversi trattati al grezzo: il legno, il ferro, il laterizio; così il volume di fronte all’ingresso è caratterizzato da due "feritoie" ricavate all'interno di portelloni in ferro che lasciano intravedere il laboratorio di cucina, il focolare del locale.


 


Ad incorniciare la vetrata ci sono le due pareti “corte" del locale trattate diversamente, entrando sulla sinistra la parete è in mattoni dal colore caldo tipico del laterizio. Contrapposta troviamo invece la parete in acciaio corten, dall'aspetto ruvido a causa della patina di ossido che ne caratterizza l'aspetto.


 L'illuminazione proposta si divede in due combinazioni, dal lato pass-cucina delle "ampolle" pendono sulla zona accoglienza, la restante parte del locale seguendo una logica minimale è servita da cubi realizzati in OSB (oriented strand board) che completano la porzione di controsoffittatura definita dalla sommatoria di parallelepipedi di diversa dimensione e dalle diverse sfumature.


L'utilizzo di materiali scabri ed essenziali vengono mitigati dal calore della luce e dalla scelta di arredi e complementi che donano all’ambiente un atmosfera confortevole.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Materiali forme e colori: gli ingredienti che rendono Moi uno spazio accogliente e internazionale dove è facile sentirsi a casa.  Il locale, situato nell'area nord di Roma sulla collina Fleming, si distingue per le grandi vetrine che incorniciano tutto l'ambiente.  La sala è caratterizzata da volumi puri in diverse tonalità di grigio ad evidenziare le geometrie. L'omogeneità delle finiture viene rotta dall'inserimento di materiali diversi trattati al...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Contractor Sabbia e Cemento
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Furniture design
    Archilovers On Instagram