Appartamento ad Osimo | Alessandro Fasanella

Osimo / Italy / 2013

1
1 Love 509 Visits Published

Un elegante edificio adiacente il centro di Osimo presenta una serie di appartamenti da ristrutturare completamente.


La committenza di uno di questi, desidera una adeguata suddivisione degli spazi e un intervento che non senta troppo il passare del tempo. Si opta per l'uso di materiali naturali, come il parquet rovere sbiancato ed elementi in marmo a caratterizzare i bagni. La scelta del colore bianco nel mobilio e del grigio chiaro alle pareti, serve a dare modernità ma allo stesso tempo mantenere una immagine attuale che duri nel tempo.


Elemento caratteristico del soggiorno è il grande camino, rivestito in pietra naturale e lastre in Kerlite. I pannelli laccato bianco sono in realtà ante di grandi contenitori con all'interno mensole in vetro.


L'illuminazione è affidata ad elementi lineari nascosti nel controsoffitto, con unica eccezione per le due lampade di design.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un elegante edificio adiacente il centro di Osimo presenta una serie di appartamenti da ristrutturare completamente. La committenza di uno di questi, desidera una adeguata suddivisione degli spazi e un intervento che non senta troppo il passare del tempo. Si opta per l'uso di materiali naturali, come il parquet rovere sbiancato ed elementi in marmo a caratterizzare i bagni. La scelta del colore bianco nel mobilio e del grigio chiaro alle pareti, serve a dare modernità ma allo stesso...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users