Allestimento luci esterno - led | Alessandro Fasanella

Turin / Italy / 2009

0
0 Love 499 Visits Published

In un'area destinata originariamente a parcheggio, viene progettato un'ambiente per esposizione di luci da esterno. L'uso del legno e dei blocchi prefabbricati in cemento, uniti ai ciottoli di fiume e alle canne di bambù, danno allo spazio un'immagine tipica dei giardini pensili. La disposizione inclinata dei materiali a pavimento permette la realizzazione di una piazzola quadrata, fulcro dell'intera area, sulla quale poggiano le lampade Globo della Slide Design. Le lampade a led Brick della TLB fungono invece da luce di percorso, mentre la lampada Genio, sempre TLB, è trattata come una scultura fuoriuscita dal pavimento.


Un'altra area dello showroom viene invece destinata ad esposizione di lampade led dell'azienda TLB. Si ipotizza un'ambiente dove la luce led è protagonista, non solo come illuminazione, ma anche come profusore di emozioni. Diversi sono gli spunti da cui clienti e progettisti possono attingere dall'esposizione. Luci multicolor nelle insenature delle pareti, nel battiscopa, nelle nicchie espositive, nei controsoffitti, sono solo alcuni dei molteplici usi che si possono fare con le lampade led.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un'area destinata originariamente a parcheggio, viene progettato un'ambiente per esposizione di luci da esterno. L'uso del legno e dei blocchi prefabbricati in cemento, uniti ai ciottoli di fiume e alle canne di bambù, danno allo spazio un'immagine tipica dei giardini pensili. La disposizione inclinata dei materiali a pavimento permette la realizzazione di una piazzola quadrata, fulcro dell'intera area, sulla quale poggiano le lampade Globo della Slide Design. Le lampade a led Brick...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops / Lighting Design
    Archilovers On Instagram