VILLA TRIFAMILIARE | FRANCO CRUGNOLA
Varese / Italy / 2020
Il progetto verte la realizzazione di una villa trifamiliare a schiera che si sviluppa con due pianI fuori terra e un piano interrato.
Ogni unità presenta forma autonoma ed indipendente, così pure la presenza della scala interna.
L’edificio ben rappresentato nelle tavole di progetto allegate mostrano lo sforzo progettuale di realizzare una trifamiliare a schiera “rompendo” lo schema lineare ripetitivo in modo da creare un edificio armonico ed uniforme (come fosse un unico edificio suddiviso).
Le caratteristiche costruttive sono riportate sulla tavola grafica dei prospetti e delle piante: sono per lo più le caratteristiche tipiche del contesto e del costruire tradizionale, tetto in legno a vista e tegole portoghesi, intonaco (rasatura del cappotto) beige-rosato con inserti a sassi a vista tono su tono. Persiane in alluminio sulle finestre e portefinestre fino a m. 1,30 di larghezza (un’anta o due ante) smaltate marrone scuro, tapparelle tipo “glisser” sulle vetrate del piano terreno (soggiorno) del medesimo colore. Serramenti in PVC di colore bianco con triplo vetro a basso emissivo.
Il progetto verte la realizzazione di una villa trifamiliare a schiera che si sviluppa con due pianI fuori terra e un piano interrato. Ogni unità presenta forma autonoma ed indipendente, così pure la presenza della scala interna. L’edificio ben rappresentato nelle tavole di progetto allegate mostrano lo sforzo progettuale di realizzare una trifamiliare a schiera “rompendo” lo schema lineare ripetitivo in modo da creare un edificio armonico ed uniforme (come...
- Year 2020
- Work started in 2018
- Work finished in 2020
- Main structure Masonry
- Client privato
- Contractor Ududec costruzioni
- Cost 700.000
- Status Current works
- Type Multi-family residence
comment