MAP | TCONZERO ARCHITETTURA

Message in a pipe. Petrosino / Italy / 2018

0
0 Love 357 Visits Published

MESSAGE IN A PIPE è un’installazione ludico-interattiva di 60mq concepita a misura di bambino e adulto per il comune di Petrosino che sta vivendo una nuova entusiasmante vita grazie alla lungimiranza di un sindaco come Gaspare Giacalone che, insieme a Federica Cappello, hanno scelto il nostro progetto come protagonista dell’estate petrosilena 2018. Grazie alle sue forme e la sua tecnologia empatica MAP attiva processi sociali, urbani e culturali nel principale spazio pubblico della cittadina petrosilena, piazza Biscione. MAP nasce dalla volontà di proporre una soluzione di design site-specific in grado di catturare la vocazione all'integrazione della piccola cittadina marittima e configurarsi come catalizzatore di memorie, sogni e desideri di un’intera comunità: un grande gioco urbano che coinvolgerà e metterà in comunicazione cittadini di tutte le età.
Message in a pipe è un vero e proprio miracolo perché progettato e realizzato in appena dieci giorni dal fantastico team di SOU.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    MESSAGE IN A PIPE è un’installazione ludico-interattiva di 60mq concepita a misura di bambino e adulto per il comune di Petrosino che sta vivendo una nuova entusiasmante vita grazie alla lungimiranza di un sindaco come Gaspare Giacalone che, insieme a Federica Cappello, hanno scelto il nostro progetto come protagonista dell’estate petrosilena 2018. Grazie alle sue forme e la sua tecnologia empatica MAP attiva processi sociali, urbani e culturali nel principale spazio pubblico...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Client comune di petrosino (tp)
    • Status Completed works
    • Type Waterfront / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram