Audibel | nonuno studio

Loano / Italy / 2017

0
0 Love 434 Visits Published

Il concept store, per noi, deve evocare, deve rimanere impresso nella memoria. Audibel da 20 anni sul mercato, si cura di chi ha problemi dell’udito e commercializza apparecchi acustici. La nostra idea di punto vendita doveva rappresentare un luogo unico, mai esistito fin’ora, a metà tra lo studio medico ed il negozio.


Abbiamo subito pensato così a far vivere un contrasto, tra tradizione e modernità, tra medicina e commercio, tra il grigio delle pareti disegnate con listelli in rilievo tipo boiserie e pareti lucide a specchio verdi retro-verniciate e tagli bianchi. Questi tagli che proseguono a soffitto in questo modo, offrono l’allocazione per il telo Barrisol o per le strep led, caratteristica che ci accompagna anche all’interno degli uffici.


Ogni negozio ha come cuore di lavoro il banco tecnico ed il bancone di ingresso, quest’ultimo caratterizzato da una superficie multisfaccettata tagliata da un cubo verde retroilluminato e caratterizzato da piani di lavoro in vetro verde retro-verniciato. Vale la pena porre l’attenzione sul vetro verde che si pone in contrasto materico con la finitura muraria, nel nostro caso le colonne verdi sono realizzate su misura in modo artigianale ed accolgono in alcuni casi porte anch’esse in vetro. Il vetro quindi come materia prima ci accompagna anche negli uffici e funge da sostegno per tavoli e scrivanie.


Infine ogni sala d’aspetto ha, al suo interno, una parete di verde stabilizzato con monitor per prove acustiche incorporato e un arredo coordinato bianco e verde come i colori del negozio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept store, per noi, deve evocare, deve rimanere impresso nella memoria. Audibel da 20 anni sul mercato, si cura di chi ha problemi dell’udito e commercializza apparecchi acustici. La nostra idea di punto vendita doveva rappresentare un luogo unico, mai esistito fin’ora, a metà tra lo studio medico ed il negozio. Abbiamo subito pensato così a far vivere un contrasto, tra tradizione e modernità, tra medicina e commercio, tra il grigio delle pareti...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram