Ottica CVE | Lorenzo Rossi

Pontedera / Italy / 2018

0
0 Love 556 Visits Published

Il negozio di ottica CVE si inserisce in un fondo commerciale di ampia metratura che prima si presentava diviso in piccole stanze; la prima operazione che abbiamo eseguito è stata la realizzazione di un unico ambiente che ha permesso anche di ottenere una grande luminosità dalle ampie e numerose vetrine. La luce naturale che entra dal fronte di via Fantozzi diventa quindi un elemento chiave della progettazione, questa risulta amplificata anche dal pavimento in marmo lucido che aumenta l'intensità e la forza della luce.


L'arredo del negozio è stato tutto realizzato su misura da artigiani locali, questo dialoga con i divisori in cartongesso, che riprendono la forma ad arco dell'occhio, e che diventano elementi caratterizzanti tutto l'allestimento del punto vendita.


I divisori sono enfatizzati ulteriormente dal colore azzurro che riprende il logo del negozio. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il negozio di ottica CVE si inserisce in un fondo commerciale di ampia metratura che prima si presentava diviso in piccole stanze; la prima operazione che abbiamo eseguito è stata la realizzazione di un unico ambiente che ha permesso anche di ottenere una grande luminosità dalle ampie e numerose vetrine. La luce naturale che entra dal fronte di via Fantozzi diventa quindi un elemento chiave della progettazione, questa risulta amplificata anche dal pavimento in marmo lucido che...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram