villa Borromeo a Senago | micaela marinoni

Milan / Italy / 2004

0
0 Love 1,582 Visits Published
L'intervento ha previsto il restauro della storica villa San Carlo Borromeo a Senago; l'intervento ha previsto un consolidamento delle strutture esistenti e dei rinforzi eseguiti dall'ing. Lorenzo Jurina e dall'arch. Vittorio De Micheli; il restauro dei materiali è stato eseguito in concerto con il prof. Negri, mentre il progetto architettonico è stato frutto di una collaborazione con l'arch. Sergio Fumagalli.
In un ala della villa si è ricavato un albergo di 30 camere categoria 5 stelle; ampi spazzi sono stati destinati al muso di opere d'arte contemporanee, mentre diversi saloni siti al piano terra sono stati destinati a sale meeting e ricevimenti.
Completano il progetto tre costruzioni utilizzate come depandance da destinare agli artisti in visita.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento ha previsto il restauro della storica villa San Carlo Borromeo a Senago; l'intervento ha previsto un consolidamento delle strutture esistenti e dei rinforzi eseguiti dall'ing. Lorenzo Jurina e dall'arch. Vittorio De Micheli; il restauro dei materiali è stato eseguito in concerto con il prof. Negri, mentre il progetto architettonico è stato frutto di una collaborazione con l'arch. Sergio Fumagalli.In un ala della villa si è ricavato un albergo di 30 camere categoria 5 stelle; ampi...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2004
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-purpose Cultural Centres / Museums / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram