Tavolo Torrone | Didonè Comacchio Architects

Rosà, VI / Italy / 2019

2
2 Love 1,128 Visits Published

Il tavolo “torrone” nasce dalla continua ricerca sui materiali che lo studio svolge con lo scopo di sperimentare e valorizzare ogni superfice. Il tavolo è composto da tre elementi ai quali corrispondono tre materiali ben distinti tra loro.


Le gambe della struttura sono due volumi in calcestruzzo bianco, successivamente tagliati e levigati con lo scopo di far riemergere gli inerti chiari.


Gli elementi strutturali che collegano le due gambe e conferiscono rigidità all’intera struttura sono in legno. Tutti gli elementi in legno sono opportunamente sagomati per esaltare lo stacco tra i materiali.


In fine il top è in una lastra unica di gres a tutta massa, fornito da lapitec, in finitura “bianco assoluto”. L’associazione del materiale alla finitura scelta conferisce al piano un’immagine estremamente pulita e minimale, in equilibrio con il resto della struttura.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il tavolo “torrone” nasce dalla continua ricerca sui materiali che lo studio svolge con lo scopo di sperimentare e valorizzare ogni superfice. Il tavolo è composto da tre elementi ai quali corrispondono tre materiali ben distinti tra loro. Le gambe della struttura sono due volumi in calcestruzzo bianco, successivamente tagliati e levigati con lo scopo di far riemergere gli inerti chiari. Gli elementi strutturali che collegano le due gambe e conferiscono rigidità...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users