Solitaria | House

Movimento e colori verso il convento di Santa Maria della Solitaria Naples / Italy / 2019

1
1 Love 956 Visits Published

Ubicato in via solitaria, esattamente di fronte la chiesa di Santa Maria della Solitaria  nella parte est della collina di Pizzofalcone, nel cuore di Napoli, l' appartamento è stato completamento ristrutturato. Gli spazi interni erano mal distribuiti, trattandosi di un appartamento situato in un antico palazzo dell'ottocento, gli ambienti si presentavano "pesanti" e poco funzionali.


Linea guida dell’intervento è stato quindi esaltare la bellezza e le qualità spaziali dell’appartamento, sopratutto giocando con la "luce" del sole e migliorando al tempo stesso la distribuzione degli ambienti interni.


Sono stati scelti colori caldi e neutri , gli spazi sono stati  divisi attraverso la creazione di pareti  realizzate esclusivamente in legno con "filtri" di luce che MAI chiudono la spazio ma che ne delineano il contorno e ne  "disegnano" lo spazio.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ubicato in via solitaria, esattamente di fronte la chiesa di Santa Maria della Solitaria  nella parte est della collina di Pizzofalcone, nel cuore di Napoli, l' appartamento è stato completamento ristrutturato. Gli spazi interni erano mal distribuiti, trattandosi di un appartamento situato in un antico palazzo dell'ottocento, gli ambienti si presentavano "pesanti" e poco funzionali. Linea guida dell’intervento è stato quindi esaltare la bellezza e le...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2019
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design / self-production design / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users