Ristrutturazione fabbricato storico | Andrea Clementi

Ristrutturazione completa di fabbricato datato fine 1800 Italy / 2021

2
2 Love 302 Visits Published

L'intervento che si intende realizzare assime alla proprietà del bene, è la sistemazione totale della struttura, ormai disabitata da diversi anni.


Essendo un edificio datato intorno la fine degli anni 800, come usava all'epoca, possiamo dedurre che è stato edificato in diversi momenti storici, per far fronte alle esigenze di una famiglia che con il trascorrere degli anni diveniva sempre più numerosa.


In primo luogo si procederà con le figure tecniche competenti al consolidamento strutturale del fabbricato, il quale presenta numerose e vistose crepe a 45° in diversi punti, che si ritengono dovute ai cambiamenti nel tempo della falda freatica sottostante.


Una volta terminato il consolidamento di tutta la struttura, si procederà al recupero estetico dell'unità per riportarla agli antichi splendori ed una ristrutturazione totale interna, la quale prevederà una "modernizzazione" degli ambienti.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento che si intende realizzare assime alla proprietà del bene, è la sistemazione totale della struttura, ormai disabitata da diversi anni. Essendo un edificio datato intorno la fine degli anni 800, come usava all'epoca, possiamo dedurre che è stato edificato in diversi momenti storici, per far fronte alle esigenze di una famiglia che con il trascorrere degli anni diveniva sempre più numerosa. In primo luogo si procederà con le figure tecniche...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Main structure Masonry
    • Cost 400000
    • Status Current works
    • Type Restoration of old town centres / Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users