casa M+L | Silvia Fregoli

appartamento Florence / Italy / 2018

5
5 Love 974 Visits Published

Ristrutturazione di un appartamento cittadino, con ridefinizione totale dei volumi dei soffitti,  mediante l'impiego di cartongesso e con l'introduzione di illuminazione tecnica a led a scomparsa.


Gli spazi sono stati così ridefiniti, che pur rimanendo le pareti precedenti, per mezzo del colore e della nuova illuminazione che l'impatto è di un ambiente totalmente nuovo.


Sono stati realizzati alcuni mobili su misura,  in particolare: uno per il bagno in acero americano con cassetti a cestone con anta a gola e l'altro per la camera in Concreo, il particolare materiale in pannelli effetto cemento di Cementononcemento e ottone.


L'uso della carta da parati nel piccolissimo bagno di servizio richiama al mare di Wall&deco, mentre in camera evoca mete esotiche, carta di Glamora, che in quelche misura rispecchiano mare e viaggi, alcuni degli interessi dei proprietari di casa. 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un appartamento cittadino, con ridefinizione totale dei volumi dei soffitti,  mediante l'impiego di cartongesso e con l'introduzione di illuminazione tecnica a led a scomparsa. Gli spazi sono stati così ridefiniti, che pur rimanendo le pareti precedenti, per mezzo del colore e della nuova illuminazione che l'impatto è di un ambiente totalmente nuovo. Sono stati realizzati alcuni mobili su misura,  in particolare: uno per il bagno in acero americano...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users