Appartamento a Jesolo | Ometto Arredamenti

Una casa al mare perfetta per tutte le stagioni Lido di Jesolo / Italy

0
0 Love 647 Visits Published

Interni luminosi, colori freschi e un utilizzo ottimale degli spazi: sono le caratteristiche che contraddistinguono questo progetto di interni a Jesolo, una nostra recente realizzazione.


Grazie ad un ottimo dialogo con la committenza è stato possibile ricreare un ambiente contemporaneo ed accogliente, oltre che sperimentare delle soluzioni d’arredo originali.


Infatti, nonostante si tratti di una casa al mare, gli interni sono stati progettati come quelli di una casa di città, creando un appartamento spazioso ed accogliente pronto ad essere vissuto durante tutto l’anno.


A differenza delle tipiche case al mare in cui la cucina è spesso un piccolo angolo cottura, in questo appartamento a Jesolo la cucina diventa fulcro della casa grazie alla sua disposizione ad isola tipica delle case di città.


L’isola centrale con tavolo integrato è infatti stata collocata al centro della stanza, nello spazio più luminoso della casa ed è perfetta per cucinare e per pranzare in compagnia, oltre che essere un elemento di arredo distintivo e di carattere per tutto il living.


Sul lato opposto della cucina è stata invece progettata una nuova controparete in cartongesso che funge da elemento di arredo e, grazie alle nicchie e agli specchi, crea un interessante gioco prospettico e fa aumentare visivamente lo spazio di tutto il living.


L’ispirazione nasce dalla particolare distribuzione spaziale delle Unité d’Habitation di Marsiglia progettate da Le Corbusier, in cui l’architetto grazie ad un sapiente gioco di quinte prospettiche ha saputo sfruttare al massimo gli spazi stretti e lunghi degli appartamenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Interni luminosi, colori freschi e un utilizzo ottimale degli spazi: sono le caratteristiche che contraddistinguono questo progetto di interni a Jesolo, una nostra recente realizzazione. Grazie ad un ottimo dialogo con la committenza è stato possibile ricreare un ambiente contemporaneo ed accogliente, oltre che sperimentare delle soluzioni d’arredo originali. Infatti, nonostante si tratti di una casa al mare, gli interni sono stati progettati come quelli di una casa di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram