Centro polivalente "Casasport" | Marco Pietro Pizzo

Centro sportivo e del benessere Italy / 2019

0
0 Love 390 Visits Published

Ad Alessandria, nel cuore della zona Orti, si trovano tre capannoni commerciali e una palazzina. Il progetto prevedeva una riconversione dell’area, un tempo adibita a centro commerciale brico in centro polivalente, ribattezzata “Casasport”.


In tale area di circa 1000 mq con un ampio parcheggio e un cortile interno di collegamento tra i capannoni sono state eseguite opere di isolamento termico e acustico tali da rendere energeticamente efficiente la nuova struttura polivalente.


L’intento del progetto era di realizzare un centro legato alla cura della persona, che andasse dall’attività sportiva dalla rieducazione all’agonistica, al benessere inteso come sauna finlandese e infrarossi, area relax con docce sensoriali e massaggi, fino alla ristorazione, dall’alimentazione sana legata al concetto di benessere del centro.


Inoltre il progetto ha previsto la realizzazione di una superficie polivalente ad uso auditorium per le eventuali riunioni o attività che vi si svolgeranno al suo interno, o ad esterni, qualora servisse.


Nel capannone, collegato alla palazzina, sarà realizzato un soppalco di circa 270 mq per ampliare le diverse attività, quella di ristorazione, quella del circolo privato situato al primo piano e direttamente collegato allo stesso grazie ad una scala esistente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ad Alessandria, nel cuore della zona Orti, si trovano tre capannoni commerciali e una palazzina. Il progetto prevedeva una riconversione dell’area, un tempo adibita a centro commerciale brico in centro polivalente, ribattezzata “Casasport”. In tale area di circa 1000 mq con un ampio parcheggio e un cortile interno di collegamento tra i capannoni sono state eseguite opere di isolamento termico e acustico tali da rendere energeticamente efficiente la nuova struttura...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Current works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Associations/Foundations / Sports Centres / Leisure Centres / Dance academies
    Archilovers On Instagram