Studio di medicina sportiva | Marco Pietro Pizzo

Alessandria / Italy / 2018

0
0 Love 343 Visits Published

Un appartamento in uno stabile situato nel centro di Alessandria. La necessità era la trasformazione in studio per la medicina sportiva.


Le tonalità predominanti dello studio sono il grigio e l’avorio, in tutte le sue sfumature.


La distribuzione delle stanze principali è rimasto invariato. Entrando nell’ingresso sulla destra troviamo la sala riunioni. La seconda è la sala d’attesa dai colori tenui e accoglienti e a seguire lo studio medico. La scelta cromatica per le stanze operative su cui si è optato è un grigio chiaro, che desse un continuum con le tonalità del pavimento e desse un senso di eleganza agli ambienti.


L’altra parte dell’appartamento è riservata al personale, con i locali archivio referti, depositi e attrezzature. Dal vecchio bagno ne sono stati ricavati due, con accessi indipendenti. Uno per i clienti e i disabili, e il secondo, utilizzato dal medico.


Nell’ingresso il controsoffitto ha un doppio intento, vano tecnico per la climatizzazione ed elemento estetico, giocando con la creazione di volumi.


Il pavimento, in gres porcellanato con effetto legno, dalle tonalità beige con un richiamo al grigio della quercia si abbina al colore delle pareti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento in uno stabile situato nel centro di Alessandria. La necessità era la trasformazione in studio per la medicina sportiva. Le tonalità predominanti dello studio sono il grigio e l’avorio, in tutte le sue sfumature. La distribuzione delle stanze principali è rimasto invariato. Entrando nell’ingresso sulla destra troviamo la sala riunioni. La seconda è la sala d’attesa dai colori tenui e accoglienti e a seguire lo studio medico. La...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Dott. Marco Salvucci
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram