EMBANKMENT 101: luce naturale senza confini grazie ad AGC | AGC Flat Glass Italia

L’esperienza nel mondo del vetro di AGC arriva anche nel cuore di Manchester, dove l’azienda firma un’altra importante referenza. Manchester / United Kingdom

0
0 Love 560 Visits Published

L’esperienza nel mondo del vetro di AGC arriva anche nel cuore di Manchester, dove l’azienda firma un’altra importante referenza. Situato in una delle zone più esclusive della città, si tratta di Embankment 101: oltre 15.000 mq di spazio per uffici di prima classe in grado di offrire un ambiente di lavoro flessibile e stimolante. Grazie a 1600 mq di lamiere per pavimentazione, in gran parte senza colonne e con una luce naturale a 360 gradi, questa realizzazione offre una splendida vista sul fiume Irwell e sulla bellissima città.


Per l’intera facciata AGC ha fornito circa 8000 mq di vetro rivestito selettivo Stopray Vision-50, mentre Stopray Vision 50 T per gli angoli curvi. Quest’ultimo assume una forma spettacolare, integrandosi alla perfezione con il vetro piano. Eccone tutti i vantaggi!


Stopray Vision-50: tutti i plus del vetro selettivo AGC


Il vetro AGC è stato scelto proprio perché garantisce massima neutralità, elevate performance tecniche e un’identica resa visiva sia per il vetro piano che per quello curvo.


 


Stopray Vision-50. Si tratta della soluzione appositamente creata e progettata da AGC per le facciate interamente vetrate. Con una trasmissione luminosa del 50% e un’eccellente protezione solare, questo vetro a controllo solare blocca fino al 72% del calore prodotto, offrendo così un basso valore U (1,0W/mqK) e favorendo il benessere e il comfort termico per gli abitanti dell’edificio.


 


Stopray Vision 50-T. Oltre alle caratteristiche di Stopray Vision-50, questa soluzione si contraddistingue per l’elevato livello di neutralità, che lo rende il rivestimento ad alte prestazioni ideale per trattamenti di trasformazione come la tempra e la curvatura del vetro.


Embankment 101, nato dalla joint venture tra Ask Real Estate, Carillon plc e Tristam Capital Partners, in associazione con Salford City Council e Network Rail, è stato realizzato dallo studio di architettura Flanagan Lawrence. Il progetto ha già ottenuto il punteggio BREEAM “Excellent” grazie a prestazioni termiche altamente efficienti, in grado di migliorare gli attuali requisiti della norma “Part L”.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’esperienza nel mondo del vetro di AGC arriva anche nel cuore di Manchester, dove l’azienda firma un’altra importante referenza. Situato in una delle zone più esclusive della città, si tratta di Embankment 101: oltre 15.000 mq di spazio per uffici di prima classe in grado di offrire un ambiente di lavoro flessibile e stimolante. Grazie a 1600 mq di lamiere per pavimentazione, in gran parte senza colonne e con una luce naturale a 360 gradi, questa realizzazione...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios
    Archilovers On Instagram