mini loft a Pigneto

Rome / Italy / 2016

1
1 Love 112 Visits Published

Ristrutturazione di un piccolo appartamento di 40mq a mini-loft open space con 2 ingressi, situato nel cuore del quartiere Pigneto, in un edificio dei primi del '900 con una particolare forma trapezoidale. L'intervento è stato concepito per dare il massimo della luce possibile e massimo comfort con l'utilizzo di uno speciale intonaco macroporoso. Vengono esaltate le caratteristiche dei materiali utilizzati lasciando elementi strutturali a vista come le putrelle del solaio, infissi in acciaio zincato con telaio invisibile, una scala autoportante in lamiera di ferro piegata e una cabina armadio in cemento gettato in opera.
L'arredamento è composto da pezzi di design indipendente selezionati, elementi di illuminazione realizzati con lampade a pinza anni '50 degli studi cinematografici di Cinecittà, impianto elettrico navale a vista, pavimento in parquet industriale con diverse essenze.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un piccolo appartamento di 40mq a mini-loft open space con 2 ingressi, situato nel cuore del quartiere Pigneto, in un edificio dei primi del '900 con una particolare forma trapezoidale. L'intervento è stato concepito per dare il massimo della luce possibile e massimo comfort con l'utilizzo di uno speciale intonaco macroporoso. Vengono esaltate le caratteristiche dei materiali utilizzati lasciando elementi strutturali a vista come le putrelle del solaio, infissi in...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users