Studio di Architettura | Francesco Marrone

Taranto / Italy / 2018

2
2 Love 715 Visits Published

Il leitmotive​ che ha caratterizzato questo progetto è stato il recupero.


Dopo aver smontato dei vecchi mattoni in cemento decorati degli anni '30 per poter effettuare tutti gli interventi edilizi e impiantistici necessari, sono poi stati accuratamente rimontati dopo una integrale pulizia e trattamento.


Il perimetro è stato resinato in bianco, in continuità con le pareti, e il tutto è stato poi completato con l'inserimento di corpi illuminanti iconici, alcuni originali dell'epoca in cui furono disegnati, come la Taraxacum Cocoon di Castiglioni per Flos, la famosissima Arco, stesso designer e azienda, la Lamp 265 di Paolo Rizzatto per Flos, l'Ariette di Tobia Scarpa, e altri.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il leitmotive​ che ha caratterizzato questo progetto è stato il recupero. Dopo aver smontato dei vecchi mattoni in cemento decorati degli anni '30 per poter effettuare tutti gli interventi edilizi e impiantistici necessari, sono poi stati accuratamente rimontati dopo una integrale pulizia e trattamento. Il perimetro è stato resinato in bianco, in continuità con le pareti, e il tutto è stato poi completato con l'inserimento di corpi illuminanti iconici, alcuni...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users