casa MP | Marco Stacchini_architetto msplus_architettura

Una dimora elegante e raffinata, luminosa ed accogliente. Rosignano Solvay-Castiglioncello / Italy / 2019

6
6 Love 1,748 Visits Published

Casa MP nasce da un gusto essenziale ed elegante, semplice e accogliente; dettagli chiari e delicati colorano gli ambienti geometrici e moderni, minimali e giovanili.


La zona living, dominata da una cucina spaziosa e raffinata, è ampiamente illuminata, mentre il soggiorno, rifinito con una romantica carta da parati, è pervaso da un'atmosfera familiare.


La zona notte, cromaticamente in linea con la zona giorno, è composta da tre camere e due bagni. La camera padronale risulta funzionale e spaziosa, corredata di bagno privato e arricchita da un ampio vetro bronzato tra letto e armadio. Un taglio vetrato, nella parete che divide camera e bagno, annulla la separazione tra i due ambienti, fondendoli in un'unica e intima dimensione.


Le altre due camere sono invece più piccole, colorate ma comunque pratiche e confortevoli. Il bagno principale appare spazioso e comodo; l'ampia doccia è definita superiormente da un taglio di luce che, a cascata, illumina il piatto doccia.


Infine, un gres porcellanato effetto legno, caldo ed intramontabile, riveste e fonde gli ambienti, divenendone il filo unificatore.


 


Casa MP : armonicamente geometrica!


 


ditta esecutrice: G.A. Costuzioni Di Guerrieri Andrea & C. Snc


impianto elettrico: P.E.S. srl - engineering & service solutions


opere idrauliche: GERINI EDO E C. S.A.S.


fornitore pavimenti e bagni: MOLLICA MORINO, San Pietro in Palazzi_ Livorno


 


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa MP nasce da un gusto essenziale ed elegante, semplice e accogliente; dettagli chiari e delicati colorano gli ambienti geometrici e moderni, minimali e giovanili. La zona living, dominata da una cucina spaziosa e raffinata, è ampiamente illuminata, mentre il soggiorno, rifinito con una romantica carta da parati, è pervaso da un'atmosfera familiare. La zona notte, cromaticamente in linea con la zona giorno, è composta da tre camere e due bagni. La camera padronale...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client privato
    • Contractor G.A. Costuzioni Di Guerrieri Andrea & C. Snc
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users