Darwin Dohrn Museum | Michela Biancardi

architectural competition - fourth place Naples / 2018

0
0 Love 909 Visits Published

Il concept sul quale si basa lo svolgimento narrativo del museo è quello di immaginare una sorta di discesa del visitatore dalla terraferma verso gli abissi marini, ovvero il simbolico passaggio dal regno dell’uomo e della sua razionalità al mondo sottomarino dove le forze profonde della natura e le spinte dell’evoluzione si rendono via via sempre più evidenti.


Tutti gli elementi del progetto (forme, luci, colori, suoni, sensazioni) tentano di rafforzare nel visitatore questa idea, trasformando il graduale addentrarsi nelle sale del museo in una continua e progressiva scoperta delle profondità marine.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept sul quale si basa lo svolgimento narrativo del museo è quello di immaginare una sorta di discesa del visitatore dalla terraferma verso gli abissi marini, ovvero il simbolico passaggio dal regno dell’uomo e della sua razionalità al mondo sottomarino dove le forze profonde della natura e le spinte dell’evoluzione si rendono via via sempre più evidenti. Tutti gli elementi del progetto (forme, luci, colori, suoni, sensazioni) tentano di rafforzare nel...

    Project details
    • Year 2018
    • Client Stazione zoologica Anton Dohrn
    • Status Competition works
    • Type Museums
    Archilovers On Instagram