CASA VACANZE IN CAMPAGNA | Fabrizio Brugaletta

Santa Croce Camerina / Italy / 2018

0
0 Love 348 Visits Published

Il progetto riguarda l'innesto di una struttura di nuova costruzione all'interno di un carrubeto situato a ridosso della strada provinciale 120, che collega la città di Santa Croce Camerina e la frazione marittima di "Casuzze".

La struttura prevede la costruzione di cinque unità abitative modulari che si affacciano su uno spazio aperto comune attrezzato con sedute, aree verdi, piscina, solarium e zone relax. I camminamenti sono sormontati da pergole in legno, e collegano direttamente le camere alla sala colazione, alla reception e al soggiorno.


La volontà di integrare lo spazio costruito con le preesistenze naturalistiche è l'idea alla base del progetto, per questo motivo la scelta dei materiali lapidei locali e del legno, il ricollocamento dei carrubbi e la scelta di aperture vetrate che accolgono il paesaggio all’interno di esse incorniciando gli elementi che lo costituiscono.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda l'innesto di una struttura di nuova costruzione all'interno di un carrubeto situato a ridosso della strada provinciale 120, che collega la città di Santa Croce Camerina e la frazione marittima di "Casuzze".La struttura prevede la costruzione di cinque unità abitative modulari che si affacciano su uno spazio aperto comune attrezzato con sedute, aree verdi, piscina, solarium e zone relax. I camminamenti sono sormontati da pergole in legno, e collegano...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Main structure Steel
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Tourist Facilities / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram