Fornace Stella | STUDIO STRATO

Pizzeria Ristorante Rome / Italy / 2019

38
38 Love 5,605 Visits Published

Nasce a Roma il nuovo locale Fornace Stella firmato dallo Studio Strato in cui convivono con naturalezza la dimensione rustica e quella sognante. Le atmosfere da pizzeria di quartiere e quella, più grafica e creativa, del quartiere giovane che si rinnova. Una sequenza di interni diversi condivide la stessa poetica ispirata alla tipicità del prodotto gastronomico cui si sovrappone il racconto ironico della grafica e dell’allestimento.


Il susseguirsi delle sale segue una sequenza di un racconto ben preciso.


Si parte dall’ingresso che mostra subito l’anima del posto: un grande bancone colorato color terra e nero che lascia intravedere il forno della pizza sullo sfondo di un muro blu con delle stelle disegnate. Il pavimento di resina blu accompagna il visitatore anche nella seconda sala del ristorante e le unisce insieme. A contrasto con la resina colorata il mattoncino lasciato a vista mostra la natura e l’autenticità del posto.


La terza sala è caratterizzata dal segno distintivo della boiserie dipinta di rosso che rende l’ambiente avvolgente e caldo. I tavoli in legno e i piani dei tavoli in marmo creano una palette di colori e materiali di grande confort. Le ultime due sale, differenti per colori e tipologie di materiali sono più intime e accoglienti. I colori accesi lasciano il posto a delle sfumature di colore più tipiche della trattoria romana riletta sempre secondo una gestualità progettuale e una scelta delle finiture dal tratto contemporaneo.

38 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nasce a Roma il nuovo locale Fornace Stella firmato dallo Studio Strato in cui convivono con naturalezza la dimensione rustica e quella sognante. Le atmosfere da pizzeria di quartiere e quella, più grafica e creativa, del quartiere giovane che si rinnova. Una sequenza di interni diversi condivide la stessa poetica ispirata alla tipicità del prodotto gastronomico cui si sovrappone il racconto ironico della grafica e dell’allestimento. Il susseguirsi delle sale segue una...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design
    • Websitehttps://www.studiostrato.it/project_74.html
    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users