Casa di giovane coppia | bc studio Bizzo-Cornacchini

Questione di dettaglio MANTOVA / Italy / 2010

0
0 Love 412 Visits Published

L'intervento ha permesso il recupero integrale del sottotetto di una casa liberty di inzio 900 inserita nel contesto UNESCO della Città di Mantova. Oltre all'integrale rifacimento del solaio di copertura sono stati rivisti integralmente le connessioni e configurazioni degli ambienti. L'intervento ha interessanto anche la scala comune alle varie unità immobiliari e, parzialmente, le facciate posteriori dell'edificio che sono state restuarate scoprendo il nucleo orignario dell'edificio, presumibilemente settecentesco..


Lo studio ha curato oltre agli aspetti edilizi tutto il disegno degli arredi e dei bagni. Particolare attenzione è stata dedicata ai materiali e texture dei nuovi ambienti.


Gruppo di lavoro:


bc studio _ Architetti Bizzo e Cornacchini con Ing. Ezio Bizzo


Foto di: Nicola Malaguti


Impresa: Patuzzo Castelbelforte (MN)


Arredi su misura: Ponti Arredamenti San Biagio (MN)


Cucina su misura: Valcucine Osoppo (UD)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento ha permesso il recupero integrale del sottotetto di una casa liberty di inzio 900 inserita nel contesto UNESCO della Città di Mantova. Oltre all'integrale rifacimento del solaio di copertura sono stati rivisti integralmente le connessioni e configurazioni degli ambienti. L'intervento ha interessanto anche la scala comune alle varie unità immobiliari e, parzialmente, le facciate posteriori dell'edificio che sono state restuarate scoprendo il nucleo orignario...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram