Cantina 360° | Alessandro Torri

Serralunga d'Alba / Italy / 2017

0
0 Love 484 Visits Published

Il Comune di Serralunga d’Alba rientra nell’area definita dall’Unesco “Core zone”.


Su tale zona sono state definite delle linee guida per la tutela e la valorizzazione del paesaggio.


In particolare, nel progetto affrontato si è ritenuto di intervenire non apportando un semplice ritocco formale ma con un intervento che, operando sulla base strutturale esistente, rinnovasse l'edificio sia sul piano  estetico sia sul piano funzionale.


L'obbiettivo è stao quello di realizzare una presenza di forte richiamo per chi percorre la Strada Provinciale antistante ed, al tempo stesso, di integrare l'edificio nel paesaggio anche per chi lo guarda dall'alto, realizzando una copertura con un tetto piano inerbito, riducendo così l’impatto visivo della copertura attuale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Comune di Serralunga d’Alba rientra nell’area definita dall’Unesco “Core zone”. Su tale zona sono state definite delle linee guida per la tutela e la valorizzazione del paesaggio. In particolare, nel progetto affrontato si è ritenuto di intervenire non apportando un semplice ritocco formale ma con un intervento che, operando sulla base strutturale esistente, rinnovasse l'edificio sia sul piano  estetico sia sul piano funzionale. L'obbiettivo...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Wineries and distilleries / Recovery of industrial buildings
    Archilovers On Instagram