B&B Passpartout | Sara Bettoni - KIAIDESIGN

Legnano / Italy / 2014

4
4 Love 353 Visits Published

Bed & Breakfast Passepartout


Ristrutturazione di appartamento in edificio storico e riqualificazione in Bed & Breakfast.


Il B&B sorge all’interno di una residenza privata degli anni ’20.


I vincoli storici e strutturali ci hanno stimolato nel creare un progetto accattivante e funzionale al tempo stesso, conservando all’interno degli ambienti dei riferimenti che ne narrassero la storia.
Siamo riusciti a mantenere e restaurare sia i pavimenti originali d’epoca, in legno e graniglia, che gli infissi, oltre che a mantenere in alcune stanze gli intonaci decorati dei primi del secolo scorso.


All’interno dell’involucro storico abbiamo quindi inserito il nuovo, definito da cromie compatte e avvolgenti, e da linee nette, in grado di attrarre per il loro carattere deciso ma senza stravolgeregli spazi abitativi.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bed & Breakfast Passepartout Ristrutturazione di appartamento in edificio storico e riqualificazione in Bed & Breakfast. Il B&B sorge all’interno di una residenza privata degli anni ’20. I vincoli storici e strutturali ci hanno stimolato nel creare un progetto accattivante e funzionale al tempo stesso, conservando all’interno degli ambienti dei riferimenti che ne narrassero la storia.Siamo riusciti a mantenere e restaurare sia i pavimenti originali...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Private clubs/recreation centres / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users