Clinica Odontoiatrica Ortodontica | Sara Bettoni - KIAIDESIGN

Legnano / Italy / 2015

1
1 Love 355 Visits Published

Il progetto è nato dall’accorpamento di due unità immobiliari differenti.


Si è proceduto cercando di conservare l’unità operativa esistente creando una connessione attraverso l’area di ingresso /attesa ed accoglienza pazienti con la nuova area operativa.


La connessione si è realizzata attraverso la creazione di un’isola centrale che permette la distribuzione “circolare” dei flussi di pazienti ed operatori.


Il progetto ha preso forma dal dialogo continuo tra lo studio e la committenza.
Addentrandoci specificatamente nelle dinamiche della clinica ortodontica e nelle dinamiche dei “piccoli” pazienti , facendo nostre le esigenze del cliente , siamo riusciti a dar vita ad un progetto che fosse allo stesso tempo totalmente funzionale ed esteticamente appagante.


All’attenta analisi dei flussi di persone all’interno dello studio abbiamo affiancato una scelta mirata delle forme, dei materiali e delle cromie, rendendo l’esperienza dello spazio comodamente fruibile tanto per la committenza, quanto per i pazienti.


Non abbiamo lasciato che mancasse dell’artigianalità nel progetto progettando e realizzando elementi di arredo su misura, che soddisfacessero la pretesa del “bello e funzionale”.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è nato dall’accorpamento di due unità immobiliari differenti. Si è proceduto cercando di conservare l’unità operativa esistente creando una connessione attraverso l’area di ingresso /attesa ed accoglienza pazienti con la nuova area operativa. La connessione si è realizzata attraverso la creazione di un’isola centrale che permette la distribuzione “circolare” dei flussi di pazienti ed operatori. Il progetto ha...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Hospitals, private clinics / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users