Biodigestore Foligno

Perugia Foligno / Italy / 2019

0
0 Love 27 Visits Published

Il legno composito Novowood è protagonista di una nuova realizzazione a Foligno dove è stato impiegato come rivestimento di due fabbricati e pavimentazione di una terrazza.


Il profilo utilizzato per il rivestimento delle facciate del locale pesa e del locale uffici è il frangisole Infinity 120, posato sul suo lato più corto, per dare profondità e forte impatto visivo ai fabbricati, grazie anche alla scelta della distribuzione dei profili dettata dallo studio di progettazione incaricato dell’opera.


La realizzazione di pannelli preassemblati dona una nota distintiva e personalizzata alle facciate, garantendo allo stesso tempo una posa in opera rapida e  funzionale.


La pavimentazione del rooftop nel suo colore Copper Brown, si integra perfettamente nel contesto architettonico e cromatico dell’impianto, dando armonia e continuità alla realizzazione.


Foligno Biometano è un progetto innovativo che consente di gestire in maniera più efficace le attività di recupero della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, garantendo vantaggi ambientali e risparmi economici per il territorio tramite la produzione di biometano e compost di qualità.


Il progetto, è stato commissionato dal committente ad uno studio di progettazione esterno, che ha scelto il nostro materiale Novowood come prodotto di rivestimento e pavimentazione in diverse zone dell’impianto, con l’obiettivo di trovare un materiale che rispecchiasse le caratteristiche di sostenibilità e riciclabilità, nel rispetto dell’attività che viene svolta presso il Biodigestore di Foligno.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il legno composito Novowood è protagonista di una nuova realizzazione a Foligno dove è stato impiegato come rivestimento di due fabbricati e pavimentazione di una terrazza. Il profilo utilizzato per il rivestimento delle facciate del locale pesa e del locale uffici è il frangisole Infinity 120, posato sul suo lato più corto, per dare profondità e forte impatto visivo ai fabbricati, grazie anche alla scelta della distribuzione dei profili dettata dallo studio...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Restoration of façades / Recovery of industrial buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram