Tiffany | PadiglioneB Architettura Integrata

Tiffany, non solo un semplice colore! Verona / Italy / 2019

2
2 Love 731 Visits Published

Tiffany è un intervento di interior che recupera e valorizza gli elementi più pregiati a nuova vita come: Pavimenti, Porte, maniglie ed infissi.



L'intervento ricade su un appartamento degli anni 60 realizzato nel cuore di Borgo Trento, quartiere nobile di Verona per una superficie di 80mq.



Il nome Tiffany nasce dall'uso del colore "tiffany" impiegato per la creazione dell'armadio che separa il corridoio dal soggiorno. L'armadio è un argine visivo, in parte permeabile alla vista sul lato delle sue mensole e completamente cieco sul lato guardaroba, accessibile qeust'ultimo dal corridoio..


Sono oggetto di progettazione gli interni, gli arredi, la cucina, l'armadio e l'arredobagno.


La cucina è realizzata interamente in mdf (materiale di largo impiego nel settore degli arredi) volutamente lasciato naturale e posto in contrasto con il proprio rivestimento. Per enfatizzare l'uso dell'mdf il piano cucina è stato realizzato con le piastrelle del rivestimento. Il risultato è una cucina dal colore "naturale", l'impasto di legno è caldo, mai eccessivo in quanto bilanciato dal forte contrasto del pavimento in graniglia chiara e dal rivestiemnto cangiante (uso di mattonelle 20x10 Vogue).



Il bagno si presenta interamente rivestito con piastrelle Vogue, azzurre e Blu a pavimento il tutto fugato in blu. Particolare attenzione è stata posta nella posa dove ogni singola piastrella è stata tagliata a 45° nei punti di incontro  al fine da limitare l'impiego di qualunque profilo metallico ma lavorando esclusivamente con la sola piastrella. Il mobile realizzato per il bagno è anch'esso in mdf naturale disegnato dal nostro studio.



Arredi:



La sala è composta da elementi di alto design, tra i marchi presenti:



Miniforms, Zanotta, Molteni, Calligaris;


 


 


photo: Gilberta Caurla



Progetto dello Studio di Architettura: PadiglioneB

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tiffany è un intervento di interior che recupera e valorizza gli elementi più pregiati a nuova vita come: Pavimenti, Porte, maniglie ed infissi. L'intervento ricade su un appartamento degli anni 60 realizzato nel cuore di Borgo Trento, quartiere nobile di Verona per una superficie di 80mq. Il nome Tiffany nasce dall'uso del colore "tiffany" impiegato per la creazione dell'armadio che separa il corridoio dal soggiorno. L'armadio è un argine visivo, in parte permeabile alla...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client PRIVATO
    • Contractor DB COSTRUZIONI
    • Cost 40.000,00
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users