Uffici per compagnia assicurativa | Wip Architetti

Florence / Italy / 2018

1
1 Love 363 Visits Published

La divisione Uffici&Space Planning di WiP ha condotto la ristrutturazione di uno spazio uffici a Firenze, in uno spazio di 300 mq al piano terra in zona Novoli, all’interno del nuovo complesso immobiliare San Donato.
L’intervento ha previsto l’accorpamento di due unità immobiliari originariamente a destinazione commerciale, collocate a due livelli diversi e messe in connessione grazie a una rampa e alcuni scalini. In questo modo, l’ufficio gode di spazi ampi, che ospitano aree aperte, con postazioni multiple così come zone più raccolte, adatte ad accogliere attività che richiedono maggiore isolamento – come la grande sala riunioni – e dei locali insonorizzati dedicati a telefonate e videoconferenze. L’ufficio ospita, in tutto, sedici postazioni di lavoro in ambiente open; due phone booth; una meeting room che può accogliere fino a sedici persone; un’area break; un locale tecnico, un locale archivio/magazzino, un locale per le macchine fotocopiatrici.


Progetto: studio di fattibilità con assistenza nell’individuazione dell’immobile, progettazione architettonica e impiantistica, assistenza alla direzione lavori e ai collaudi.


Fotografie: Stéphane Giraudeau

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La divisione Uffici&Space Planning di WiP ha condotto la ristrutturazione di uno spazio uffici a Firenze, in uno spazio di 300 mq al piano terra in zona Novoli, all’interno del nuovo complesso immobiliare San Donato.L’intervento ha previsto l’accorpamento di due unità immobiliari originariamente a destinazione commerciale, collocate a due livelli diversi e messe in connessione grazie a una rampa e alcuni scalini. In questo modo, l’ufficio gode di spazi ampi,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users