SMALLWORK | Matteo Pavese

Rome / Italy

0
0 Love 629 Visits Published

Il progetto esprime attraverso rotazioni e traslazioni l’ottimizzazione funzionale di uno spazio estremamente ridotto, l’impianto planimetrico e la conseguente articolazione volumetrica nasce proprio dalla dilatazione e contrazione degli spazi funzionali. Forte la volontà di evidenziare il contrasto tra contenitore storico, la preesistenza, un edificio romano del 1887, trattata con rasanti ruvidi, IG21 a vista, e il contenuto, l’intervento contemporaneo, dinamico, trattato con finiture lisce, semilucide, per aumentare la riflessione della luce naturale interna.


La pavimentazione storica, in cementine esagonali tricromatiche, sono state recuperate dove possibile e incorniciate dalla parziale sovrapposizione di una nuova pavimentazione. Gli impianti sono stati completamente integrati in fase di progetto, per evitare adattamenti dello stesso in fase di realizzazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto esprime attraverso rotazioni e traslazioni l’ottimizzazione funzionale di uno spazio estremamente ridotto, l’impianto planimetrico e la conseguente articolazione volumetrica nasce proprio dalla dilatazione e contrazione degli spazi funzionali. Forte la volontà di evidenziare il contrasto tra contenitore storico, la preesistenza, un edificio romano del 1887, trattata con rasanti ruvidi, IG21 a vista, e il contenuto, l’intervento contemporaneo, dinamico,...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram