Il Luogo di Aimo e Nadia | Vudafieri Saverino Partners

Milan / Italy / 2019

18
18 Love 3,754 Visits Published

Il progetto di interior decoration del ristorante stellato milanese Il Luogo di Aimo e Nadia  interpreta storia, carattere ed esperienza e definisce uno spazio candido e raccolto. Gli ambienti conservano alcuni cenni storici e trasmetterono continuità con i valori che hanno reso Il Luogo di Aimo e Nadia un punto di riferimento nella cultura gastronomica italiana. Il design degli interni predilige i toni caldi del legno noce canaletto, i tessuti avvolgono e decorano lo spazio, mentre i colori rispecchiano quelli del quartiere milanese residenziale in cui il ristorante è nato.

La modernità del progetto si sviluppa anche nella creazione di un nuovo spazio dedicato a eventi e masterclass: il Theatrum dei sapori. Se nelle sale il progetto di interior ha voluto creare un ambiente neutro e rilassante, che mettesse al centro l’esperienza gastronomica, per il Theatrum si è voluto esaltare l’aspetto conviviale dello spazio, attraverso la scelta di materiali e colori decisi. Lo spazio è dominato dall’imponente tavolo in legno di cedro con base in ferro e da due installazioni luminose - su disegno di Vudafieri Saverino Partners – che si specchiano nella cucina Arclinea.  


The interior design project of the gourmet restaurant in Milano Il luogo di Aimo e  Nadia interprets the history and the character of the place to define a bright, intimate space. Signs from the past convey a sense of continuity with the values that have made Il Luogo di Aimo e Nadia a benchmark of Italian gastronomic culture. The warm tones of canaletto walnut define the rooms, while fabrics - whose colours reflect those of the Milanese residential district where the restaurant is located - wrap round and decorate the space.


The project features also of new space,  the Theatrum of flavours, to host events and masterclass. While in the restaurant the interior design project aimed to create a neutral, relaxing atmosphere with a focus on the gastronomic experience, for the Theatrum the aim was to enhance the convivial aspect of the space, through the choice of strong materials and colours. The space is dominated by the imposing cedar wood table with iron base, and two lighting installations - designed by Vudafieri Saverino Partners - which are reflected in the Arclinea kitchen.


ARCHITECTURAL PROJECT 
Stefano Fontana, Studio Fontana, Milano


INTERIOR PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino


DESIGN TEAM
Alice Brunello

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di interior decoration del ristorante stellato milanese Il Luogo di Aimo e Nadia  interpreta storia, carattere ed esperienza e definisce uno spazio candido e raccolto. Gli ambienti conservano alcuni cenni storici e trasmetterono continuità con i valori che hanno reso Il Luogo di Aimo e Nadia un punto di riferimento nella cultura gastronomica italiana. Il design degli interni predilige i toni caldi del legno noce canaletto, i tessuti avvolgono e decorano lo...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users