CREATIVE MUSIC & SOUND CENTER FOR YOUTH, INTERNATIONAL COMPETITION | DELISABATINI architetti

seoul / South Korea

1
1 Love 532 Visits Published

Il progetto si pone come obiettivo la realizzazione di un edificio attrattivo per i cittadini e aperto, anche visivamente, alla città.  La visibilità e la trasparenza caratterizzano questo progetto.


Lo spazio si conforma rappresentando ed esaltando l’atmosfera giovanile che lo pervade, riverberando echi del loro vivace mondo sonoro, favorendo la formazione di un ambiente stimolante, fucina di ingegni.


Il progetto è concepito come un parallelepipedo, in parte solido in parte trasparente, arretrato rispetto alla strada principale. Questa area, prospicente l’edificio, è una tranquilla e accogliente zona di rispetto, protetta dal verde e dotata di sedute che si connota come area di sosta e intrattenimento aperta alla città. Essa si sviluppa in continuità anche visiva con l’atrio, favorendo l’accesso all’edificio e indirizzando il visitatore verso l’interno.


La parte solida condensa tutte le funzioni e attività della scuola....(continua su:http://www.delisabatini-arch.it)

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si pone come obiettivo la realizzazione di un edificio attrattivo per i cittadini e aperto, anche visivamente, alla città.  La visibilità e la trasparenza caratterizzano questo progetto. Lo spazio si conforma rappresentando ed esaltando l’atmosfera giovanile che lo pervade, riverberando echi del loro vivace mondo sonoro, favorendo la formazione di un ambiente stimolante, fucina di ingegni. Il progetto è concepito come un parallelepipedo, in parte...

    Project details
    • Status Competition works
    • Type Schools/Institutes / Colleges & Universities / Concert Halls
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users