ARETUSA | Andrea Guardo
Syracuse / Italy / 2009
In Ortigia, a pochi passi dalla Fonte Aretusa, il progetto d'interni di una residenza estiva si sviluppa a partire dalla particolare tipologia dell’edificio: quattro ambienti in sequenza, con soltanto di due affacci, vengono rimodulati attraverso scelte d’arredo per creano un senso di totale unità dello spazio. Il nuovo pavimento in KerlitePlus, in lastre di 100x100 cm, crea uno sfondo continuo a contrasto con le tinte di pareti e soffitti. Una parete attrezzata, su disegno, in betulla e pannelli in legno massello con finitura a rilievo arreda l’intero l’appartamento ed accoglie preziosi spazi contenitore funzionali sia alla zona soggiorno che al pranzo.
Il tavolo, anch’esso su disegno, crea un’appendice di questo sistema liberando così il campo visivo - e fisico - da ingombri.
La vista verso il mare del porto Grande di Siracusa è garantita sin dall'ingresso nell’abitazione perché in questa spazio domestico la vacanza ha i colori ed i profumi del mediterraneo.
In Ortigia, a pochi passi dalla Fonte Aretusa, il progetto d'interni di una residenza estiva si sviluppa a partire dalla particolare tipologia dell’edificio: quattro ambienti in sequenza, con soltanto di due affacci, vengono rimodulati attraverso scelte d’arredo per creano un senso di totale unità dello spazio. Il nuovo pavimento in KerlitePlus, in lastre di 100x100 cm, crea uno sfondo continuo a contrasto con le tinte di pareti e soffitti. Una parete attrezzata, su disegno,...
- Year 2009
- Work started in 2009
- Work finished in 2009
- Status Completed works
- Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
comment