ARETUSA | Andrea Guardo

Syracuse / Italy / 2009

0
0 Love 332 Visits Published

In Ortigia, a pochi passi dalla Fonte Aretusa, il progetto d'interni di una residenza estiva si sviluppa a partire dalla particolare tipologia dell’edificio: quattro ambienti in sequenza, con soltanto di due affacci, vengono rimodulati attraverso scelte d’arredo per creano un senso di totale unità dello spazio. Il nuovo pavimento in KerlitePlus, in lastre di 100x100 cm, crea uno sfondo continuo a contrasto con le tinte di pareti e soffitti. Una parete attrezzata, su disegno, in betulla e pannelli in legno massello con finitura a rilievo arreda l’intero l’appartamento ed accoglie preziosi spazi contenitore funzionali sia alla zona soggiorno che al pranzo.


Il tavolo, anch’esso su disegno, crea un’appendice di questo sistema liberando così il campo visivo - e fisico - da ingombri.


La vista verso il mare del porto Grande di Siracusa è garantita sin dall'ingresso nell’abitazione perché in questa spazio domestico la vacanza ha i colori ed i profumi del mediterraneo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In Ortigia, a pochi passi dalla Fonte Aretusa, il progetto d'interni di una residenza estiva si sviluppa a partire dalla particolare tipologia dell’edificio: quattro ambienti in sequenza, con soltanto di due affacci, vengono rimodulati attraverso scelte d’arredo per creano un senso di totale unità dello spazio. Il nuovo pavimento in KerlitePlus, in lastre di 100x100 cm, crea uno sfondo continuo a contrasto con le tinte di pareti e soffitti. Una parete attrezzata, su disegno,...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram