casa C | antico bellina
Olsztyn / Poland / 2013
L’edificio destinato ad abitazione unifamiliare è realizzato in Polonia, nella regione Varnia-Masuria a nord di Varsavia, in una zona di recentissima espansione della città di Olstzyn. L’area confina con un bosco di conifere, il vincolo di distanza da esso e la forma irregolare del lotto hanno determinato l’assetto della planimetria che si articola sotto le due grandi falde della copertura.
Gli spazi interni sono organizzati fluidamente: le varie attività della vita domestica si svolgono in successione, in ampi spazi continui ma identificabili, sempre in relazione visiva tra loro.
I percorsi interni che si svolgono sia lungo l’asse principale nord-sud, sia da est ad ovest, mettono in evidenza, come fuochi prospettici, viste del giardino circostante.
Grandi vetrate permettono di far entrare tutta la luce naturale possibile, elemento prezioso a questa latitudine.
L’edificio destinato ad abitazione unifamiliare è realizzato in Polonia, nella regione Varnia-Masuria a nord di Varsavia, in una zona di recentissima espansione della città di Olstzyn. L’area confina con un bosco di conifere, il vincolo di distanza da esso e la forma irregolare del lotto hanno determinato l’assetto della planimetria che si articola sotto le due grandi falde della copertura. Gli spazi interni sono organizzati fluidamente: le varie attività...
- Year 2013
- Work started in 2010
- Work finished in 2013
- Status Completed works
- Type Single-family residence / Interior Design
comment