STAZIONE FCE STESICORO | Andrea Guardo

Catania / Italy / 2016

0
0 Love 473 Visits Published

L’allestimento della stazione Stesicoro della metropolitana di Catania è il primo spazio sperimentale del Museo Diffuso della Città di Catania, un progetto culturale nato dalla sinergia tra FCE e IBAM.


Sin dall’ingresso in stazione ed attraverso i mezzanini, le piattaforme e le aree d’attesa, l’utente viene accolto da postazioni video multimediali e sistemi grafici ed informativi integrati che lo accompagnano alla scoperta dell’Anfiteatro Romano della vicina piazza Stesicoro che è il soggetto principale di questo percorso della conoscenza. Disegni ricostruttivi 3d ed un glossario illustrano la geometria del monumento ed i termini tecnici riferiti ai vari settori dell’anfiteatro, mentre una na timeline (linea del tempo) trasforma l’utilizzo delle scale mobili in un viaggio attraverso le principali tappe storiche che hanno interessato questa parte della città e l’anfiteatro, dalla sua costruzione all’abbandono e alla sua riscoperta.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’allestimento della stazione Stesicoro della metropolitana di Catania è il primo spazio sperimentale del Museo Diffuso della Città di Catania, un progetto culturale nato dalla sinergia tra FCE e IBAM. Sin dall’ingresso in stazione ed attraverso i mezzanini, le piattaforme e le aree d’attesa, l’utente viene accolto da postazioni video multimediali e sistemi grafici ed informativi integrati che lo accompagnano alla scoperta dell’Anfiteatro...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram