Ondatel

uffici Matera / Italy / 2019

94
94 Love 26,543 Visits Published

Ondatel è collocata nella zona industriale di Matera.


La società apre le porte a tante iniziative e offre servizi tecnologici a piccole e gradi aziende. È un posto di giovani e vitalità, come il fondatore stesso, il quale ha voluto per la sua azienda un design che rendesse piacevole l’esperienza lavorativa.


 


Forme geometriche, linee pulite e spazi aperti sono stati temi principali nella progettazione. Molta attenzione e particolare cura è stata dedicata all’area d’ingresso perché rappresenta il primo momento di incontro tra il cliente e gli operatori.


La reception ampia e aperta, per tal motivo, è stata concepita per non ostacolare la visuale d’insieme delle diverse zone di lavoro che, con le loro pareti trasparenti, sottolineano la voglia della giovane azienda di farsi conoscere e aprirsi alle relazioni contemporanee.


 


Le aree di lavoro sono diverse, si spazia da aree divani e relax per stimolare sinergie e creatività a tavoli piccoli e grandi per piccole riunioni e momenti conviviali.


 


Gli ambienti, inoltre, sono filtrati da schermature in legno e da pareti verdi che restituiscono naturalezza materica ad un ambiente che nasce con spiccato vocazione industriale.


Tutto è stato realizzato su misura seguendo un progetto ed una filosofia unitaria fino al più piccolo dettaglio.


 


In conclusione, il disegno degli uffici Ondatel risponde al concetto di un progetto fresco, aperto e contemporaneo che trae ispirazione dai principi fondanti dell’azienda stessa.

94 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ondatel è collocata nella zona industriale di Matera. La società apre le porte a tante iniziative e offre servizi tecnologici a piccole e gradi aziende. È un posto di giovani e vitalità, come il fondatore stesso, il quale ha voluto per la sua azienda un design che rendesse piacevole l’esperienza lavorativa.   Forme geometriche, linee pulite e spazi aperti sono stati temi principali nella progettazione. Molta attenzione e particolare cura è stata...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client ondatel
    • Contractor RADE SOC.COOP. - Costruzioni Industriali
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Interior Design / Custom Furniture
    • Websitehttps://www.ondatel.it/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 94 users