RESIDENZA TOSCANA

Un casale contemporaneo nelle colline toscane siena / Italy

1
1 Love 422 Visits Published

Nel cuore della Toscana, in mezzo alle colline senesi, questo bellissimo casale con muri a pietra e mattoni, è stato sapientemente ricostruito nel rispetto del paesaggio ma nascondendo all'interno geometrie e linee molto contemporanee.


Ogni dettaglio è stato attentamente curato e supervisionato dalla committenza, dando particolare importanza sia al risultato estetico che a quello funzionale.


Il casale realizzato su due piani ospita ambienti grandi e luminosi, l'ingresso è dominato da una imponente scala in ferro e legno mentre le cucine sono state realizzate su misura in legno di rovere allo stesso modo tutti gli elementi di arredo per camere e bagni.


Per i pavimenti è stato utilizzato il travertino, al piano terra, ed il parquet per le camere, le pareti sono state tutte intonacate ad eccezione di alcune per esaltere la bellissima pietra dei muri.


Gli arredi sono stati realizzati da Sestini&Corti mentre il progetto è stato curato dallo studio CONIX RDBM Architects.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore della Toscana, in mezzo alle colline senesi, questo bellissimo casale con muri a pietra e mattoni, è stato sapientemente ricostruito nel rispetto del paesaggio ma nascondendo all'interno geometrie e linee molto contemporanee. Ogni dettaglio è stato attentamente curato e supervisionato dalla committenza, dando particolare importanza sia al risultato estetico che a quello funzionale. Il casale realizzato su due piani ospita ambienti grandi e luminosi, l'ingresso...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Country houses/cottages / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users