Centro per le Arti | 3XN Architects

Aarhus / Denmark / 2009

11
11 Love 4,409 Visits Published
Il progetto impilicherà la trasformazione degli ex magazzini ferroviari per il carico/scario delle merci in un nuovo centro culturale.

Il nuovo contenitore sarà interamente dedicato a scenografia, arti visive e letteratura e troverà collocazione in un’area cittadina di elevato valore storico. La struttura è stata pensata per offrire un ambiente stimolante, adatto ad ogni tipo di attività artistica, e capace di facilitare l'interazione tra arte, impresa e istruzione.

La proposta di 3XN inserisce una serie di spazi verdi ed elementi “naturali” all’interno delle architetture esistenti ristrutturate e la realizzazione di un nuovo edificio a bassa emissione di carbonio, dotato di sale e grandi auditorium. Nel complesso la struttura offrirà uno spazio flessibile, con l'utilizzo ottimale di oltre 9.000 m2.

Il lavori di realizzazione del progetto dovrebbero terminare nel 2012, finanziati dalla città di Aarhus e dalla Fondazione Realdania.
11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto impilicherà la trasformazione degli ex magazzini ferroviari per il carico/scario delle merci in un nuovo centro culturale.Il nuovo contenitore sarà interamente dedicato a scenografia, arti visive e letteratura e troverà collocazione in un’area cittadina di elevato valore storico. La struttura è stata pensata per offrire un ambiente stimolante, adatto ad ogni tipo di attività artistica, e capace di facilitare l'interazione tra arte, impresa e istruzione.La proposta di 3XN inserisce...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Città di Aarhus
    • Status Current works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres
    • Websitehttp://www.3xn.dk
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users