Armoniose alternanze

Piacenza / Italy / 2018

14
14 Love 2,833 Visits Published

Lo stile open space conquista le famiglie italiane che, sempre di più scelgono il mood americano per la propria casa, alla ricerca di un ambiente aperto, luminoso e funzionale. Una necessità che abbiamo saputo cogliere e concretizzare in questa abitazione alle porte di Piacenza, realizzando un progetto che punta tutto sull’idea di apertura e dinamismo.


Cosa abbiamo fatto?


 Abbiamo rimosso le barriere preesistenti per creare uno spazio continuo, “valorizzando le proporzioni allungate dell’appartamento e massimizzando l’illusione della profondità. Ovunque prevale un mood minimal chic, all’insegna di una sobria e sofisticata eleganza, mentre il gusto imperante è classico contemporaneo, risultato della combinazione di pezzi dalle linee essenziali”.
 “Il piano terra, in particolare, è stato oggetto di un massiccio lavoro progettuale: diviso in tre zone, è diventato un grande open space, in cui è stata inserita una cucina estremamente funzionale dell’azienda Arrital. L’area living si struttura in una successione di ambienti, ognuno con la propria funzione, ingresso, cucina, pranzo e soggiorno, intorno ad un nucleo, che scandisce e non divide le varie isole. Questa flessibilità consente di vivere ogni ambiente liberamente, senza dover essere segregati in vani delimitati da pareti”.
“Il soggiorno è stato oggetto di un restyling moderno dai tratti essenziali e dai colori chiari, in cui sono stati enfatizzati gli spigoli e le distorsioni prospettiche, che fanno da cornice ai divani di Meridiani, alle poltrone Flexform e ai tappeti ABC”.

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stile open space conquista le famiglie italiane che, sempre di più scelgono il mood americano per la propria casa, alla ricerca di un ambiente aperto, luminoso e funzionale. Una necessità che abbiamo saputo cogliere e concretizzare in questa abitazione alle porte di Piacenza, realizzando un progetto che punta tutto sull’idea di apertura e dinamismo. Cosa abbiamo fatto?  Abbiamo rimosso le barriere preesistenti per creare...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users