Pavimentazione carrabile - Cattedrale Russo Ortodossa di Nizza

Nice / France / 2015

0
0 Love 540 Visits Published

Terra Stabilizzata con Terra Solida in Francia: realizzazione della pavimentazione ad uso carrabile con tecnologia Terra Solida, circa 2.000 mq, nelle aree antistanti la Cattedrale Ortodossa Russa di San Nicola, la seconda per importanza dopo la cattedrale di San Basilio a Mosca.


La chiesa si trova appena a nord della città di Nizza (Boulevard Du Tzarewitch), fu costruita nel 1912 grazie all'apporto dello zar Nicola II di Russia che la commissionò per venire incontro alla grande affluenza di nobili russi che nel XIX secolo si recavano a Nizza per evitare i rigori dell'inverno russo. Il progetto della chiesa si rifà alla cattedrale di San Basilio sulla piazza Rossa a Mosca, nonostante la chiesa nizzarda non sfoggi sulle cupole i colori vivaci della chiesa moscovita.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Terra Stabilizzata con Terra Solida in Francia: realizzazione della pavimentazione ad uso carrabile con tecnologia Terra Solida, circa 2.000 mq, nelle aree antistanti la Cattedrale Ortodossa Russa di San Nicola, la seconda per importanza dopo la cattedrale di San Basilio a Mosca. La chiesa si trova appena a nord della città di Nizza (Boulevard Du Tzarewitch), fu costruita nel 1912 grazie all'apporto dello zar Nicola II di Russia che la commissionò per venire incontro alla grande...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram