Villa nella campagna toscana | Studio Novelli Poggesi

Un affaccio verso la natura Pisa / Italy / 2016

3
3 Love 978 Visits Published

L’intervento in progetto riguarda la nuova costruzione di un fabbricato rurale ad uso abitativo in prossimità della sede agricola aziendale.


L’edificio in progetto vuole ottimizzare l’inserimento in riferimento alla morfologia del suolo e alla viabilità rurale, integrandosi con l’andamento naturale del terreno.


L'area di progetto si caratterizza per la presenza di un giardino su due livelli, quello alla quota di accesso dalla viabilità esistente e quello alla quota inferiore che si apre sulla vallata.


La nuova costruzione è costituita da un’architettura tradizionale, nel rispetto dell’identità del luogo, fatta di forme geometriche e realizzata con materiali tipici del sito.


L’edificio è costituito da un basamento in pietra e mattoni da cui emerge il volume principale che richiama l’archetipo della casa, attraverso tre volumi con tetti a capanna, uniti fra loro da terrazze piane.


All’interno del basamento sono ricavate alcune corti verdi, in cui la natura penetra all’interno, creando un forte legame tra interno ed esterno.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento in progetto riguarda la nuova costruzione di un fabbricato rurale ad uso abitativo in prossimità della sede agricola aziendale. L’edificio in progetto vuole ottimizzare l’inserimento in riferimento alla morfologia del suolo e alla viabilità rurale, integrandosi con l’andamento naturale del terreno. L'area di progetto si caratterizza per la presenza di un giardino su due livelli, quello alla quota di accesso dalla viabilità esistente e...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users