Villa Via del Glicine | Studio Novelli Poggesi

Nuova casa unifamiliare Vicarello / Italy / 2017

1
1 Love 555 Visits Published

Ispirato alla tipologia del territorio, la realizzazione del nuovo edificio, si inserisce al margine del contesto urbano con un duplice rapporto verso l’abitato e verso la campagna, alla ricerca di una sintonia tra spazi interni ed esterni. L’ edificio si integra nel contesto attraverso caratteristiche formali e volumetriche semplici ed essenziali che non entrano in contrasto con il paesaggio naturale. La nuova costruzione è caratterizzata infatti da un’architettura tradizionale, fatta di forme geometriche e regolari e realizzata con materiali tradizionali.
Il progetto è composto da due semplici volumi accostati che dialogano per tipologia ed altezza con gli edifici limitrofi; sul retro dell’abitazione il volume dei servizi, interamente rivestito in pietra, rispetta le forme tradizionali ma si apre verso un taglio più moderno e lineare.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ispirato alla tipologia del territorio, la realizzazione del nuovo edificio, si inserisce al margine del contesto urbano con un duplice rapporto verso l’abitato e verso la campagna, alla ricerca di una sintonia tra spazi interni ed esterni. L’ edificio si integra nel contesto attraverso caratteristiche formali e volumetriche semplici ed essenziali che non entrano in contrasto con il paesaggio naturale. La nuova costruzione è caratterizzata infatti da un’architettura...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2019
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users