Sciuè, pizza in teglia | Bilo Dunk Studio

La pizza romana arriva in città Pomigliano d'Arco / Italy / 2018

1
1 Love 2,000 Visits Published

Il secondo format di famiglia che va ad aggiungersi a Sciuè, il panino Vesuviano, per cui Archilovers ci ha insignito del “best design aword”.

Uno spazio affacciato nella pizza principale del paese, Piazza Giovanni Leone(la vecchia piazza Primavera): quattro vetrine, di cui una laterale scatenano la nostra fantasia: immaginiamo un concept dall’imponente fattura. Il bancone su cui va stesa la pizza entra nella vetrina laterale facendo diventare così la strada un palcoscenico: il laboratorio è tutto a vista, racchiuso dietro una capsula di vetro da cui il cliente può seguire tutti i processi, dalla preparazione alla cottura su cui,a mò di hastag, vengono riportati tutti i plus del nostro prodotto: #farine macinate a pietra, #lunga lievitazione. 

 


Alla sinistra del laboratorio c’è il lungo banco di vendita: oltre sette metri ospitano le pizze in teglia 

pronte alla vendita, custodite da una teca in vetro extrachiaro. Alle spalle del banco, centralmente a questo spazio c’è la colonna del forno di finitura, ben evidenziato dalle piastrelle verde bottiglia con l’effetto kraklè. Ai suoi lati trovano collocazione le due boiserie di spagnola fattura su cui saranno posizionati i prodotti utilizzati per la realizzazione delle pizze.

 


Il locale si presenta come una scatola monocromatica: il grigio la fa da padrone e amplifica i colori dei topping nelle teglie: ingredienti di ricercata fattura, prodotti di non facile reperibilità e soggetti ad una stagionalità.

 


Venticinque sedute tra snack, sedie basse ed il comodo divano di tre metri, ospitano la pausa golosa dei clienti che, scelto il topping più vicino ai loro gusti potranno degustare il prodotto guardando la vita della piazza. 


1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il secondo format di famiglia che va ad aggiungersi a Sciuè, il panino Vesuviano, per cui Archilovers ci ha insignito del “best design aword”.Uno spazio affacciato nella pizza principale del paese, Piazza Giovanni Leone(la vecchia piazza Primavera): quattro vetrine, di cui una laterale scatenano la nostra fantasia: immaginiamo un concept dall’imponente fattura. Il bancone su cui va stesa la pizza entra nella vetrina laterale facendo diventare così la strada un palcoscenico: il laboratorio è...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users