Bar nel Parco Avventura 'Il Regno dei Mazzamurelli' | Lorenzo Nardis

San Pio / Italy / 2019

0
0 Love 659 Visits Published

L’edificio si configura come un ampliamento del fabbricato adibito a servizi igienici già realizzato sulla platea esistente. L’ampliamento sarà realizzato con struttura portante in legno lamellare di abete per i piedritti e le travi del tetto, fondata sulla preesistente platea in c.a.. Le tamponature, sempre in legno, saranno costituite da doghe in abete , tutta la struttura verrà coibentata. Il manto di copertura sarà eseguito con tavolato in doghe di legno, opportuna coibentazione e tegole canadesi.


Il fabbricato consta di due locali: dall’ingresso laterale si entra nella zona bar, ad uso del personale addetto, che si affaccia all’esterno tramite un grosso varco sul prospetto principale che funge anche da bancone interno/esterno per il servizio ai clienti. Il secondo locale è adibito a laboratorio di 9mq per la preparazione e la conservazione di cibi e bevande. Accanto al laboratorio verrà realizzato il bagno con  annesso antibagno (quest’ultimo con ventilazione forzata) a servizio del personale del bar. I materiali utilizzati come rivestimento e finitura saranno adeguati per la preparazione e la somministrazione di alimenti e facilmente lavabili. Nel progetto sono rispettati gli indici di illuminazione.


Trattandosi di una struttura aperta principalmente nei mesi caldi a servizio del Parco Avventura, è stata progettata in modo che la clientela possa usufruire dei servizi del bar principalmente all’esterno; proprio per questo motivo sarà realizzata una piccola pensilina di copertura del bancone ed un ulteriore bancone laterale disposto perpendicolarmente al lato lungo della platea. Nel progetto si è tenuto conto del contesto naturalistico nel quale verrà realizzato il piccolo fabbricato, pertanto le finiture esterne saranno di qualità appropriata. Inoltre per ridurre l’impatto ambientale  l’edificio sarà realizzato in legno dalla colorazione naturale, contenendo al massimo le altezze gli ingombri del volume da costruire.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio si configura come un ampliamento del fabbricato adibito a servizi igienici già realizzato sulla platea esistente. L’ampliamento sarà realizzato con struttura portante in legno lamellare di abete per i piedritti e le travi del tetto, fondata sulla preesistente platea in c.a.. Le tamponature, sempre in legno, saranno costituite da doghe in abete , tutta la struttura verrà coibentata. Il manto di copertura sarà eseguito con tavolato in doghe di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2019
    • Main structure Wood
    • Client Matusciano s.a.s
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram