Convenzione Riserva della Insugherata | Amedeo Gambino

Rome / Italy / 2011

0
0 Love 1,556 Visits Published
Queto progetto prevede l'inserimento, all'interno di una area sottoposta alla massima tutela ambientale e paessaggistica, di una punto acccoglienza ed infromazioni e di una zona per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e caseari coltivati e realizzati all'interno della riserva naturale stessa.
Il progetto sfrutta la presenza di un manufatto in pietra esistente e interviene su di essso con una semplice addizione di elementi leggeri ed, eventualmente, rimuovibili, interagisce con il territorio in termini dialettici attraverso l'utilizzo di forme e materiali naturali.
Il percorso che si dipana dal punto accoglienza, attraverso terreni privati e pubblici, si conforma alla morfologia ed alla flora del terreno e, per il superamento di un fosso, si avvale di un ponte in legno semplicemente appoggiato al suolo senza alcuna opera fissa, trattato con elementi nauturali.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Queto progetto prevede l'inserimento, all'interno di una area sottoposta alla massima tutela ambientale e paessaggistica, di una punto acccoglienza ed infromazioni e di una zona per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e caseari coltivati e realizzati all'interno della riserva naturale stessa.Il progetto sfrutta la presenza di un manufatto in pietra esistente e interviene su di essso con una semplice addizione di elementi leggeri ed, eventualmente, rimuovibili, interagisce con il...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2011
    • Client società Colle Adriano
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Bridges and Roads / Landscape/territorial planning / Bars/Cafés / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram