Progetto per la costruzione di tre edifici ad uso residenziale, nel comune di Duino Aurisina, in provincia di Trieste. | Massimiliano Marfan

Tutti gli edificfi sono composti da sei alloggi distribuiti ognuno su due livelli, di cui tre unifamiliari e uno tri-familiare. Trieste / Italy / 2011

0
0 Love 465 Visits Published

L’intervento in progetto prevede la costruzione di tre edifici ad uso residenziale composti da sei alloggi distribuiti ognuno su due livelli, di cui tre unifamiliari e uno tri-familiare. 


L’area interessata dalla proposta di progetto è situata all'interno del Comune di Duino Aurisina, in provincia di Trieste (Italia).


Gli alloggi di tipologia ‘A’, al piano terra, saranno composti da una bussola d’ingresso, un bagno W.C., un disimpegno, un soggiorno, una cucina ed una stanza; dall’ingresso, attraverso una scala interna, si potrà accedere al piano sottotetto (non abitabile) composto da tre locali accessori e un bagno aperti su due terrazze e provvisti di aperture finestrate verticali per la loro illuminazione. Le altezze interne variano dai 2.60 ml del piano abitabile, ai 1.45 -3.00 ml (H media 2.40ml) del piano sottotetto.


L’alloggio di tipologia ‘B’, al piano terra, sarà composto da una bussola d’ingresso, un bagno W.C., un disimpegno, un ripostiglio, un soggiorno e una cucina; dall’ingresso, attraverso una scala interna, si potrà accedere al piano primo (abitabile) composto da un ripostiglio, un bagno e tre stanze, di cui una con cabina armadio e bagno privato. Tutte le stanze avranno la possibilità di affaccio su terrazze e saranno provviste di aperture finestrate verticali per la loro illuminazione. Le altezze interne variano dai 2.60ml del piano abitabile, ai 2.30 – 3.20ml (H media 2.75ml) del piano sottotetto.


La tri-familiare è costituita da alloggi di tipologia ‘C e D’. Gli alloggio di tipologia ‘C’, al piano terra, saranno composti da una bussola d’ingresso, un atrio, un bagno W.C., un soggiorno, una cucina ed una stanza; dall’ingresso, attraverso una scala interna, si potrà accedere al piano sottotetto (non abitabile) composto da un ripostiglio, un bagno e tre locali accessori aperti su una terrazza e una loggia. Tutti i locali saranno provvisti di aperture finestrate verticali per la loro illuminazione. Le altezze interne variano dai 2.60ml del piano abitabile ai 1.60 – 2.90ml (H media 2.40ml) del piano sottotetto.


L’alloggio di tipologia ‘D’, al piano terra, sarà composto da un atrio, un bagno W.C., un soggiorno e una cucina e una stanza; dall’ingresso, attraverso una scala interna, si potrà accedere al piano primo (non abitabile) composto da un bagno più ripostiglio e tre locali accessori provvisti di aperture finestrate verticali per la
loro illuminazione. Le altezze interne variano dai 2.60ml del piano abitabile ai 1.85 – 2.95ml. (H media 2.40ml) del piano sottotetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento in progetto prevede la costruzione di tre edifici ad uso residenziale composti da sei alloggi distribuiti ognuno su due livelli, di cui tre unifamiliari e uno tri-familiare.  L’area interessata dalla proposta di progetto è situata all'interno del Comune di Duino Aurisina, in provincia di Trieste (Italia). Gli alloggi di tipologia ‘A’, al piano terra, saranno composti da una bussola d’ingresso, un bagno W.C., un disimpegno, un soggiorno, una...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram